Integratore a base alcol

Buongiorno,
ho utilizzato circa un anno e mezzo fa un integratore a base di piante con base di alcol, riporta in etichetta alcol 30% vol.
La data di scadenza è la fine del 2121, avendolo aperto la data rimane sempre quella o comunque c'è diversa indicazione?
sulla scatola non è riportato nulla in merito all'utilizzo dopo l'apertura.

grazie mille
Marco
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se conservato correttamente (ossia lontano da fonti di calore o da fonti luminose) vale la scadenza riportata salvo diversamente indicato sulla confezione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dott. Vannucchi, la ringrazi per la risposta.

La scatola riposta:
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Non utilizzar e decorso il termine minimo di conservazione che si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.

Componenti:
Acqua
Alcol
Curcuma
Succo d'uva concentrato
Sambuco
Malva
Hericum
Baicalensis
Lateriflora
Scutellaria
Vitamina B6

SCADENZA 12/2121

Posso quindi star tranquillo nonostante sia stato aperto ed usato molto poco a luglio 2018 e poi conservato nello stanzino con altri medicinali e non piu' aperto?
Passato quindi un anno e mezzo dall'apertura.

La ringrazio ancora e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema specifico a quanto richiesto