Clenil e fluibron

Buonasera, avrei avuto una visita ORL ma è saltata a causa della situazione in cui ci troviamo attualmente.

Dunque, il mio medico di base mi ha prescritto come cura l’aerosol con Clenil e Fluibron e lo spray nasale Viscoflu.

Vorrei iniziare la terapia stasera ma mi è sorto un dubbio.

La dottoressa mi ha detto di usare Una dose di Clenil e una di Fluibron per due volte al giorno.

Mi è sorto il dubbio: non so se debba usarli separatamente e quindi alternare i trattamenti oppure mischiarli insieme.

Ho i flaconi di 2 ml di entrambi.

Grazie.

Se dovesse servire, i sintomi sono i seguenti:
Da circa 6/7 anni ho catarro persistente tutti i giorni durante tutto l’anno e non sono fumatrice.

Però ultimamente la situazione è peggiorata, oltre a essere aumentata la produzione di catarro, ho spesso anche il naso che cola o tappato (senza avere raffreddore o influenza) talvolta mi è capitato di mancarmi il respiro anche provando a respirare con la bocca.

Non ho mai fatto test allergici.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
può associarli nello stesso contenitore

Tommaso Vannucchi