Bilastina e mal di stomaco

Ho cambiato antistaminico per orticaria ricorrente.
Prendevo ebastina ma ultimamente mi dava forte debolezza al mattino anche se assumevo la compressa la sera.
Al mattino assumo regolarmente 5 mg di nebivololo per tachicardia.
Sono passata alla bilastina con ottimi risultati sia per il controllo dei sintomi che per la sonnolenza, ma ogni volta che assumo la compressa mi si scatena immediatamente mal di stomaco.
Soffro di reflusso cronico ed episodi di gastrite ed esofagite e forse dover assumere la bilastina a stomaco vuoto mi crea irritazione?
È possibile che mi succeda appena assunta?
Mi pare strano ma su 5gg di terapia per ben 3 sere ho avuto mal di stomaco durato circa 1 h e poi pian piano rientrato.
Esistono farmaci comparabili che possano essere presi a stomaco pieno e non addormentarmi?
Sono scoraggiata, per la mia orticaria che compare tutti gli anni a gennaio senza apparente motivo, e per le complicazioni nel trovare il farmaco adatto.
L'ebastina la presi due anni fa senza problemi e adesso ho provato in due occasioni e mi butta giù.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
i sintomi che riferisce sono contemplati fra gli effetti collaterali del farmaco, deve concordare con il medico prescrittore l'eventuale cambio di terapia

Tommaso Vannucchi