Può la cannabis, no altre sostanze no alcool generare psicosi?

Io soffro di un grave disturbo d'ansia confuso come schizofrenia paranoidea in oltre faccio fatica a prendere sonno e ho conati di vomito quando ho i bocconi in bocca nonché soffro di una stitichezza cronica.
Utilizzando cannabis i sintomi si attenuano e spariscono ma CSM e SERT sostengono che a me la cannabis generi psicosi quindi me la vietano.

Vorrei sapere, è vero che la cannabis non associata ad altre sostanze o alcool da sola causi psicosi?

Io avverto oltre al sollievo dei sintomi descritti che l'utilizzo di cannabis mi restituisce un tono dell'umore migliore.

Da più di 30 anni faccio uso di neurolettici.

Terapia attuale:
600 mg Depakin
20mg olanzapina
torvasc
norvasc
perindopril
pantorc
cardioaspirina

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la risposta è semplice, certo che la cannabis può indurre psicosi

Tommaso Vannucchi