Farmaci e terapie efficaci contro la fibromialgia

Gentili Dottori,confido possano trovare il tempo di rispondermi,per ma sarebbe davvero importante:vorrei sapere quali sono attualmente i farmaci e le terapie efficaci contro la fibromialgia.Ho sentito parlare di farmaci anti-malarici e nuovi farmaci biologici,ce ne sono di specifici contro la fibromialgia?Ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto.Cordiali saluti.Antonia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentiel utente
buonio risultati si ottengono con farmaci antidepressivi di tipo serotoninergico e noradrenergico che iagiscono positivamente sul sintomo dolore
il resto è tutto ancora da dimostrare

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottor Vannucchi,La ringrazio per la Sua sollecita risposta:perdoni la domanda,sono farmaci che si possono acquistare solo con prescrizione?Da parte del medico curante o da parte di uno specialista reumatologo?La ringrazio nuovamente.Buona giornata.Antonia
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Sono farmaci che possono essere prescritti anche dal medico curante
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente