Diflucan e xanax

Buonasera, ho da un mese la.
Candida intestinale, ho fatto prima un a cura con probactiol plus e candex ma non ha portato risultati, il mio dottore mi ha prescritto il diflucan per 20 gg da 100 mg, io sto prendendo da due mesi l'alprazolam con dosaggio 8 mattina 8 pom 10 la sera, da 4 gg che ho iniziato la cura con Diflucan ho mal di testa, mal di stomaco e sono più stordita, questi farmaci possono essere presi insieme?
Questi malesseri sono dovuti dal diflucan?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
verosimilmente i disturbi da lei citati sono effetti collaterali comuni con Diflucan anche se deve essere preso in considerazione l'interazione con lo Xanax le cui concentrazioni tendoo ad aumentare per inibizione del citocromo cyp3a4 da parte di Diiflucan

Tommaso Vannucchi