Interazione duloxetina-fluvoxamina

Buongiorno,
il mio psichiatra mi ha prescritto 60 mg di duloxetina al mattino e 50 mg di fluvoxamina prima di coricarmi.

Ho notato che al mattino mi sveglio con 115 bpm del cuore, poi verso sera (prima di prendere la fluvoxamina), i battiti scendono a 58.
La cosa mi sembra molto strana.

Inoltre, al mattino mi sveglio con la bocca completamente secca, che è tutta bianca, mentre sempre verso sera (prima di prendere la fluvoxamina), la salivazione torna normale.

Oltre a questo, al mattino faccio molta fatica a fare la pipì, nel senso che ho sia ritenzione urinaria (quindi faccio fatica a svuotare completamente la vescica) che esitazione nel fare la pipì (dopo qualche minuto la pipì esce con un flusso tipo goccia a goccia).
Sempre verso sera (prima di prendere la fluvoxamina), la pipì torna normale, nel senso che non ho più alcun problema.

Ho chiesto se ci fosse un’interazione tra la duloxetina e la fluvoxamina al mio psichiatra, ma lui mi ha risposto di no.
A me sembra tutto strano.

Voi Dottori cosa ne pensate?

Attendo gentilmente un vostro riscontro, grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
sarebbe un'associazione da evitare per le interazioni a livello del Citocromo CYP 1A2 da aprte della duloxetina e fluvoxamina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ok, la ringrazio.

Buona giornata