Diflucan e pafinur

Salve, ho da poco iniziato una cura per rinite allergica con il Pafinur, nel mentre stavo già facendo una cura con il Diflucan ogni 10gg una compressa da 100mg, posso prenderli a distanza di almeno 8 ore o è controindicata l’assunzione dei due farmaci combinati?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
i farmaci sono metabolizzati dallo stesso citocromo CYP 3A4, occorre cautela nell'associazione, sarebbe meglio evitare l'associazione anche se non c'è l'assoluta controindicazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Un’ultima domanda per quanto riguarda il Pafinur è sconsigliato anche l’uso di bevande alcoliche, quale ad esempio un bicchiere di vino, può interferire con il farmaco precedente assunto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
E' consigliabile evitare bevande alcoliche