Acido folico

Sono un uomo di 31 anni, ho iniziato ad assumere acido folico 5mg al giorno per via dell'omocisteina a 34 mcmol/l.

Dovorò indagare se dovessi avere un deficit mthfr, però vorrei sapere se è più indicato assumere l'acido folico a stomaco pieno o vuoto e qualora dovessi avere il deficit mi conviene cambiare "farmaco" assumendo Calcio mefolinato per una corretta assimilazione?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il Calcio mefolinato ha un buon assobimento, comunque l'cido folico lo può assumere indipendentemente dai pasti

Tommaso Vannucchi