Diazepam, seroquel e alcol?

Buonasera, questa sera ad una festa ho bevuto circa mezza bottiglia di vodka di gradazione 19 (bevo sempre la sera ma non di solito cosi tanto ma in quantità più moderate) e mi ero completamente dimenticata di prendere i farmaci, non potendo farne a meno ho assunto, appena tornata a casa, contemporaneamente 100mg di seroquel e 2mg di diazepam.
(Diazepam ormai preso da piu di un anno e scalato da 10mg a 2mg e seroquel preso da circa 6 mesi) chiedevo se questa assunzione poteva causare interazioni anche gravi come insufficenza respiratoria ecc??
?
Vi ringrazio preventivamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentileutente
generalmente non si tratta di un dosaggio da indurre depressione respitratoria (salvo casi particolari) ma eviti assolutamente l'uso di alcol con la terapia psicofarmacologica

Tommaso Vannucchi