Possibili interazioni con la pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Mi sono stati consigliati dal personal trainer due integratori, uno drenante e uno per aiutare il processo di dimagrimento.

Vorrei essere sicura che non abbiano effetti collaterali con la pillola yasmin.
Premettendo che li prenderei comunque a distanza di ore.

Integratore drenante:
estratto secco di tarassaco, estratto secco di tè verde, estratto secco di ananas, estratto secco di asparago, estratto secco di betulla, estratto secco di mais, estratto secco di uva ursina, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; estratto secco di ciliegia, estratto secco di ortica, estratto secco di ortosiphon, bioflavonoidi da agrumi 35% esperidina, estratto secco di verga d’oro, L-asparagina, estratto secco di mirtillo nero, vitamina C, estratto secco di pilosella fiori 0, 4% flavonoidi, estratto secco di mela, estratto secco di vite rossa foglie 95% proantocianidine (PAC), estratto secco di caffè verde (66, 6mg - Coffea arabica (L.
) semi 50% acido clorogenico e 5% caffeina, estratto secco di gramigna rossa (80mg - Cynodon dactylon (L.
) Pers.
) rizoma, estratto secco di lespedeza, bromelina da ananas, estratto secco di centella 3%, estratto secco di meliloto foglie 20% cumarina.
massimo 4 al giorno.

Integratore per dimagrimento:
carnitina tartrato cellulosa microcristallina; estratto secco di gimnema 25% acido gymnemico, acido alfa Lipoico, acido linoleico coniugato in polvere da olio vegetale di Cartamo (Carthamus tinctorius L.
), estratto secco di tè verde 50% catechine, zinco mono L metionina solfato, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; piridossina cloridrato (Vitamina B6), cromo picolinato, cianocobalamina (Vitamina B12).
massimo 2 al giorno
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
a giudicare dalla qualità e dai dosaggi dei componenti non ci sono interazioni tali da compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi