Triturare pillola di macladin 500

salve volevo sapere se posso triturare una pillola di macaldin 500 per poterla assumere.
Ho provato in tutti i modi ma intera non riesco proprio... se la riducessi in polvere per poi ingerirla con acqua altererei la sua funzione?
Mi è stata prescritta per la cura di una tonsillite con presenza di placche.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
esiste la formulazione di Macladin 500 sottoforma di sospensione orale, comunque le compresse non sono gastroresistenti pertanto non necessitano di superare la barriera gastrica "indenni"

Tommaso Vannucchi