Augmentin, alcol ed esposizione al sole?

Salve, da alcuni giorni ho mal d'orecchio, che si irradia a gola e denti.
Questa mattina sono stata visitata e mi è stata trovata un'otite media, così devo prendere Augmentin per 6 gg.
La dottoressa mi ha detto che l'esposizione al sole è meglio evitarla e che con l'alcol non dovrebbero esserci problemi se li prendo a distanza l'uno dall'altro (ovviamente si trtta di piccole quantità di alcol).
Ad esempio, se sabato sera prendessi l'antibiotico alle 20, poi verso le 22. 30 potrei bere una birra piccola?
Sarebbe l'unica assunzione di alcol in questi 6 giorni.
Io in generale bevo poco perchè soffro di reflusso gastroesofageo (sono in cura da un paio di settimane con pantorc 40) e non so se magari potrebbe esserci qualche effetto per la combinzione antibiotico/birra/reflusso.
Per il sole, invece, se andassi al mare verso le 17?
O è meglio evitare del tutto?
Scusate le domande, ma sul bugiardino dell'Augmentin non ho trovato nulla a riguardo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
per quanto riguarda il sole non ci sono particolari problemi se Lei si espone con moderazione, così vale per l'alcol è concesso 1 max 2 drinks al giorno distanti dall'assunzione dell'antibiotico

Tommaso Vannucchi