Inositolo e dap

Salve, vorrei sapere se esistono prove sull'efficacia di tale integratore sul panico.

In pratica ho letto alcune ricerche in merito, ma non ho trovato medici informati a riguardo nella mia zona.

Pertanto mi chiedevo, anche, se ci fosse qualche specialista disposto ad offrire una visita a distanza.

Sono interessato a tale integratore perché in passato ho usato alcuni farmaci - SSRI - che si presume mi abbiano causato dei problemi cardiaci (ricovero) mentre li assumevo.
Pertanto sono stati sospesi, ma col passare del tempo senza aiuti ho sviluppato una forma di agorafobia.
Pertanto se tale integratore avesse qualche forma di efficacia dimostrata sarei interessato ad approfondire.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
in letteratura è stato riportato un beneficio per gli attacchi di panico con 18g al giorno di inositolo comparati ad un trattamento con fluvoxamina che è un SSRI