Associazione farmaci

Buongiorno, devo far somministrare molti farmaci ad una persona anziana, meglio al mattino quando è seguito, dove possibile anche in contemporanea, sia per praticità sia per non dimenticarne.

Ho chiesto telefonicamente al suo medico ma essendo moltissimi alcune cose non le ho capite o potrei non ricordarle bene, ho pensato ad uno schema di questo tipo, vi chiederei gentilmente di verificare se ci sono errati orari o errate associazioni (e di correggerle).

Ore 9
Memantina 10mg 2cps (è possibile una sola somministrazione al mattino oppure occorre dividerla?)
Absorcol 10mg 1 cps
Finasteride 1 cps
Timoptol collirio 1 goccia per occhio
(se possibile tutti insieme)

Ore 10
LaNsoprazolo 1cps

Ore 12. 30 DOPO pranzo
Cardiospirina+Cardicor (insieme)

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
va benissimo lo schema proposto, la memantina ok 20 mg in dose singola al mattino, il lansoprazolo deve essere somministrato lontano dai pasti ( un'ora prima del pasto e almeno 3 ore dopo un pasto)

Tommaso Vannucchi