Integratori per lungo tempo

Gentile dottore, non potendo assumere statine (250 colesterolo) in quanto, anche la più leggera da 10 mg, mi procura effetti indesiderati, sto assumendo Cardiolipid che, buon per me, non contiene lattosio, al quale sono intollerante.
Mi è stato detto però che gli integratori assunti per lungo tempo possono anch’essi dare luogo a disturbi.
Se è così, non posso assumerli a periodi alterni?
Non so, per quattro mesi e poi sospenderli per altri quattro mesi.
Qual è il suo consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può utilizzare tranquillamente l'integratore per tempi equivalenti a quelli che avrebbe utilizzato le statine, ovviamente con i controlli periodici del colesterolo

Tommaso Vannucchi