Deltacortene 25mg e multivitaminico

Buongiorno, a breve dovrò iniziare una terapia che prevede l'assunzione di Deltacortene 25 mg al giorno della durata prevista (ma non certa) di 20 giorni, per poi scalare gradualmente.
Mi chiedevo se per contrastare, anche se minimamente, gli effetti collaterali del cortisone fosse opportuno assumere anche un multivitaminico, oppure se tale assunzione è sconsigliata per eventuali interazioni.

Per chiarezza la terapia prevede i seguenti farmaci:
Deltacortene 25 mg (1 volta al g.
)
Cofferalgan (3 volte al g.
)
Sirdalud 4mg (1 volta al g.
)
Lansoprazolo 30 (1 volta al g.
)
Nicetile 500mg (3 volta al g.
)
Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il multivitaminico non è controindicato nel suo caso, ma personalmente non ne vedo l'utilità

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la repentina risposta che ha chiarito ogni mio dubbio.
Cordiali saluti.