Medicinale scaduto

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e accidentalmente ho preso brufen 600 mg scaduto da 6 mesi.
Ho assunto 3 compresse una ieri alle 9 e alle 16 e una oggi alle 14.
Non ho avuto sintomi ne effetti collaterali e sono andata anche in bagno normale.
So che non è consigliato assumere medicinali scaduti.
Vorrei sapere se rischio qualcosa...grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
stia tranquilla nessun problema specifico, la data di scadenza di un farmaco indica il periodo in cui la molecola è ancora stabile (quindi mantiene la sua efficacia) oltre il periodo di scadenza non è più garantito l'effetto del farmaco ma non che questo diventi tossico

Tommaso Vannucchi