Melatonina nel lungo periodo

Buongiorno, ho 38 anni e assumo una pastiglia a sera di melatonina act (melatonina 1 mg + valeriana 45 mg) ormai da un anno e mezzo.
Può l’assunzione nel lungo periodo di questo ormone dare problemi o effetti avversi?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non è contemplata una tossicità diretta della melatonina nei lunghi periodi di trattamento ma deve essere considerato che l'uso terapeutico deve avere un razionale, ossia deve essere utilizzata per periodi di tempo limitati e se necessario e non assunta indiscriminatamente

Tommaso Vannucchi