Cardioaspirina con antidolorifici?

Salve,

Sono in terapia con cardioaspirina che prendo alle ore 13.
Siccome soffro spesso di dolori lombalgici e cervicalgia, tuttavia, mi chiedevo se posso assumere antidolorifici (tachipirina o tachidol) e, se possibile, quando posso assumerli (quante ore di distanza?
Posso prenderli la mattina appena sveglio?
Quanto tempo dopo l'assunzione della cardioaspirina?
).
Eventualmente è possibile assumere anche ibuprofene o oki?

Ringraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Non è consigliato assumere ibuprofene con cardioaspirina, va benissimo il paracetamolo che può assumerlo senza problemi di distanziamento orario

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Purtroppo la Tachipirina 1000 fa ben poco ai miei dolori lombari e di cervicale. Il Tachidol si può assumere tranquillamente come la Tachipirina?

Se avessi necessità di assumere anche il Lexotan, potrei farlo in tranquillità?

La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Può associare i farmaci citati senza alcun problema
[#4]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio molto. Torno nuovamente ad importunarla poiché vorrei, se possibile, capire i rischi nell’assunzione di fans, ibuprofene o oki, assieme alla cardioaspirina.

Purtroppo la Tachipirina non mi fa praticamente nulla ed il tachidol poco. Avevo benefici con l’oki, tuttavia. Se dovessi assumere una bustina di oki una tantum, cosa potrebbe succedere?

La ringrazio nuovamente per l’aiuto e le porgo cordiali saluti.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è da evitare l'associazione Ibuprofene cardioaspirina in quanto da evidenze scientifiche smbra che l'ibuprofene riduca l'effetto terapeutico della cardioaspirina per l'uso di altri FANS non ci sono problemi in merito
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, dottore. Le porgo cordiali saluti.