Effetti indesiderati frequenza non nota

Gentili medici,

Mi è stato prescritto Trittico rilascio prolungato.

Leggendo il foglietto illustrativo al paragrafo effetti collaterali leggo "Frequenza non nota" (non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

Vorrei sapere che significato ha.
Dato che leggo di effetti collaterali anche in contrasto con il disturbo che devo andare a trattare (ansia generalizzata, umore basso ecc).

In tutti gli altri fogli illustrativi di varie categorie di farmaci oltre a a frequenza non nota c'erano effetti indesiderati comuni, rari ecc.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentil utente
si tratta di rilevazioni di effetti durante le sperimentazioni, di cui non sempre è collegabile ad un effetto diretto del farmaco per questo è anche imprevedibile la frequenza

Tommaso Vannucchi