Edulcoranti in gravidanza

Buongiorno, sono alla 18esima Settimana di gravidanza.
Sto assumendo sideral folico per il ferro e Psyllogel fibra per andare in bagno.
Psyllogel lo prendo anche due volte al giorno perché sono molto stitica e anzi spesso devo aiutarmi con microclismi.
La mia domanda è, in entrambi gli integratori ci sono edulcoranti come sucralosio e acesulfame nel primo e fenilanina nel secondi.
In piccole dosi ovvio ma ci sono e calcolando che prendo sideral folico una volta al giorno mentre psyllogel anche due, è troppo?
Può nuocere al feto?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna preoccupazione in merito, si tratta di dosaggi minimi che non danno alcun problema

Tommaso Vannucchi