FANS(cerotto flector ) e Asma

Salve, diversi anni fa mi è capitato di avere un problema in seguito all' assunzione ibrofene in polvere (granulato), praticamente l'ho preso la sera ma il giorno successiso circa uno 1 ora dopo essermi alzato o avuto problemi respiratori e difficoltà a respirare, sono andato dalla guardia medica che mi ha fatto una puntura di cortisone e poi ho fatto anche 2 puff di ventolin e dopo non più di qualce ora è tutto passato.

Parlandone con un medico mi ha detto che non dovrebbe essere l'ibuprofene ma altro ad avermi dato il problema (io soffo ri allergie tra cui quella alla polvere).

Non ho problemi con l'aulin.

La mia domanda era, dovrei usare i cerotti flector (diclofenac idrossielpirrolidina), considerando che non ho mai avuto problemi con le iniezioni di diclofenac sodico (voltaren), il cerotto in teoria non dovrebbe darmi nessun problema giusto?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se ha fatto iniezioni di Diclofenac dubito che sia allergico ai cerotti (salvo diversa allergia agli eccipienti del cerotto)

Tommaso Vannucchi