Fiale nootropil

Buongiorno, soffro di epilessia e a volte ho problemi di concentrazione nello studio, così il neurologo mi ha prescritto le fiale di Nootropil 3g/15 ml da prendere oralmente con un po' di acqua.
Mi ha consigliato di prenderlo a cicli.
Ho letto sul bugiardino che non si deve interrompere all'improvviso.
Sono un po' indecisa sul prenderlo, perché in passato ho avuto esperienza con un ansiolitico che mi ha provocato sintomi di assuefazione e ci è voluto un anno per eliminarlo, non vorrei ripetere la stessa esperienza con un altro farmaco.
Vorrei sapere se prendendolo a cicli può dare sintomi di dipendenza nel periodo in cui non si prende e lo stesso nel caso si volesse smettere di assumerlo all'improvviso.

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può assumere il farmaco tranquillamente come prescritto dal suo medico senza timori specifici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio per la Sua risposta.
Vorrei chiederLe un'altra cosa. A volte quando apro le fiale vi trovo puntini o fili tipo lische di vetro dovuti all'apertura, non sono molto pratica. Quando accade butto via le fiale, ma mi succede spesso. Vorrei sapere se nel caso ci fosse qualche puntino di vetro può essere pericoloso.
La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nelle fiale non ci devono essere residui di vetro