Per aver assunto spirulina per troppi mesi o per troppo tempo si può andare incontro alla morte?

Buon giorno Dottore, ho assunto spirulina in compresse per un lungo periodo di tempo (mesi) in dosi medie in base alla posologia consigliata (da 3 a 6 compresse, ne prendevo 4).
Poi ho letto in internet che oltre a far bene, la spirulina può dare effetti collaterali se presa per troppo tempo.
In questo periodo ho avuto il covid19 e leggendo su internet che la spirulina può aiutare in questi casi, ho aumentato la dose a 6 compresse.
Quello che vorrei sapere è se fosse meglio sospendere l'assunzione di spirulina avendone assunto da troppi mesi?
A cosa potrei andare incontro?
Cosa potrebbe succedermi avendo preso spirulina per troppi mesi, potrei andare incontro alla morte?
Grazie per una cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tranquillizzi per un eventuale tossicità perchè è piuttosto insolita, semmai è sempre consigliabile utilizzare questi prodotti con dei cicli di qualche mese (2-3 mesi) intervallati da periodi di riposo di almeno un mese

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, allora per un po' di tempo non ne prendo più.
Grazie e cordiali saluti.