Assunzione di molti medicinali

Buongiorno Dr.
a seguito di varie problematiche mi ritrovo ad assumere un numero elevato di medicinali non so come comportarmi, ho chiesto al medico di base il quale mi ha riferito di sentirsi offeso dalla mia richiesta, in quanto gli specialisti hanno prescritto i medicinali e loro dovevano provvedere alla loro assunzione, non so più a chi chiedere.
I medicinali sono i seguenti: Antra 10 per gastrite, olopress 20 per ipertensione associato a Igroton 25, Olevia per i trigliceridi, Enterolactis plus 2 al dì per il colon (feci molli), Debridat 2 al dì, Glucophage 1000 2 al dì per iperglicemia (120), Zyloric 100 per alterata uricemia (9), Cardioaspirina per problema di aneurisma popliteo risoltosi spontaneamente con circolo periferico, Fripass per migliorare la circolazione alle gambe, Armolipid plus per contenere il colesterolo cattivo.
Questo è quanto grazie per l'aiuto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
riporto secondo il mio consiglio

Antra 10: un'ora prima di colazione
olopress 20 per ipertensione associato a Igroton 25, insieme a colazione

Olevia per i trigliceridi, prima di pranzo

Enterolactis plus 2 al dì per il colon (feci molli) associato a
Debridat 2 al dì,
Glucophage 1000 prima dei pasti
, Zyloric 100al mattino
Cardioaspirina durante il pranzo
Fripass e Armolipid plus indifferentemente durante la giornata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Nell'elenco avevo dimenticato il congescor da 5 per ipertensione, il debakin chrono 300 per l'umore e il lorans 2.5 per dormire. Mi scusi grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Gentile Dr. Vannucchi, a seguito di tutti i medicinali presi ho un senso di nausea forte, probabilmente dovuto ai farmaci. Mi hanno prescritto di prendere solo i farmaci per l'ipertensione e cardioaspirina, una puntura di plasil e una bustina di biochetasi. Desidero sapere un suo parere, può essere stata una intossicazione? E per la terapia? Grazie mille