Rosuvastatina stitichezza

Buongiorno ho bisogno di un consiglio.
È da un mese che prendo rosuvastatina 5 mg per tenere sotto controllo il colesterolo (valore 240) ma ho notato che da 15 gg soffro di stitichezza.
Può essere collegato al l'assunzione di questo medicinale?
Durante la giornata prendo anche Senshio (estrogeni) e la vitamina D (Dibase).
Sono stata operata 3 anni fa di emorroidectomia e l'anno scorso di prolasso rettale abbastanza importante e per qlo stare sul water a sforzare non è consigliato per me.
Grazie sin da adesso per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la stispi è contemplato come effetto collaterale comune con la rosuvazstatina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere dopo quanto tempo dal terminare l'assunzione riprenderò la mia motilità intestinale.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
generalmente in 7 giorni