Dopo quanto tempo posso bere?

Buonasera,
Oggi verso le 15 e 30 ho assunto una pastiglia di tachipirina 1000.
Vorrei sapere gentilmente dopo quanto tempo posso farmi due birrette e se è sicuro.
Diciamo che sono una ventina di giorni che la sera bevo due birre per rilassarmi, non vorrei che l'uso della tachipirina oggi porti a interazione spiacevoli.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
con l'uso di paracetamolo è bene utilizzare il meno possibile l'alcol

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Anche dopo 6/ 7 ore?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Si può bere con molta moderazione max 2 drinks
[#4]
dopo
Utente
Cosa si intende per 2 drinks? Qual è la quantita e la graduazione massima raccomandata? La ringrazio moltissimo per le celeri risposte
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
un bicchiere di birra a gradazione media oppure un bicchiere di vino o un bicchierino di super alcolico