Flaminase e intestino irritato

Salve, dovrei assumere il Flaminase due volte al giorno per dei bubboni all'inguine (il dermatologo mi ha detto che probabilmente sono dovuti a un'infezione intima, sono in attesa di poter fare un tampone).
Ma già al primo giorno mi è comparsa diarrea, cosa fare?
Devo smettere il farmaco prima che mi peggiori?
Soffro di idrosadenite suppurativa, colon irritabile, pcos e fanghi biliari e questo farmaco mi acuisce un po' anche il dolore al fianco destro, nella parte alta (sono in cura con Deursil 300mg la sera e sono a dieta ferrea).
Non sono sicura neanche sulla natura di quei bubboni (non suppurano come al solito per l'idrosadenite, sono chiusi).
Non vorrei fare una cura a vuoto e intanto avere questi effetti collaterali, non so neanche a chi rivolgermi... Ringrazio in anticipo chi voglia consigliarmi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la diarrea è un effetto collaterale contemplato con l'uso del farmaco citato, non è niente di cui preoccuparsi benchè sia fastidioso, passerà con la cessata assunzione; sul fatto se conviene proseguire la terapia è una valutazione rimandata al medico prescrittore che ha valutato il quadro clinico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Anche se non saprei come contattare il dottore in questi giorni non avendo il numero (ci sono andata tramite mutua)... Nel dubbio lo interrompo, un farmaco dovrebbe farmi stare meglio ma non lo fa per altri versi