Vitamina b12

buongiorno, a seguito di un controllo ematico mi é stata riscontrata vit.
b12 bassa quindi ho fatto un ciclo di 2 mesi di betotal b12.
Ripetuto esame ematico era risalita nella norma.
Ora a distanza di 5 mesi ho ripetuto esame e i valori erano di nuovo scesi a 112.
Da cosa dipende?
Grazie
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Utente generalmente la carenza di vitamina B12 dipende o da un ridotto apporto alimentare, come nel caso di diete, o da un cattivo assorbimento dall'intestino. Se il promo caso si può escludere, cioè lei non sta seguendo una dieta particolare, ponga il problema al suo medico curante, che saprà consigliarle le indagini necessarie per verificare quale possa essere la causa di un eventuale malassorbimento.

Dr. Romeo Lisciani