Ustione a mare ho usato conenttivina plus ma a distanza di mesi ho ancora rossore, cosa faccio?

Salve quest'anno ho preso un ustione a mare sopra le sopracciglia, ho usato connettiva plus ma a distanza di mesi circa 6 mesi ho ancora rossore nella parte che era stata ustionata, vorrei sapere come mai e cosa bisogna fare.
Ho usato anche un sapone allo zolfo non vorrei fosse stato anche quello a causare maggiore secchezza, vedo inoltre la pelle che è un po più lucida rispetto alle altre zone del viso, noto rossore soprattutto dopo lavaggio del viso.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Utente, probabilmente soffre ancora degli esiti dell'eritema da raggi UV che si è procurata questa estate. Il mio consiglio è di applicare sulla cute interessata una crema grassa del tipo ''cold cream''. Eviti invece il contatto con sostanze irritanti, come ad esempio il sapone allo zolfo. Se dopo due settimane il disturbo fosse ancora presente, consulti un dermatologo.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Salve allora le rispiego il problema : io all'età di 17 anni ho usato un olio di ricino sulle sopracciglia e mi ha scatenato una dermatite seborroica sulle sopracciglia, ho usato dopo qualche anno il sapone allo zolfo e mi calmava la dermatite per circa una settimana e quindi mi sono trovata bene, quest 'anno mi sono ustionata nella parte sopra le sopracciglia cioè in fronte vicinissimo all' attaccatura delle sopracciglia, la dottoressa mi ha prescritto connettivina e l'ho usata ma per tenere a bada la dermatite usavo anche il sapone allo zolfo, a distanza di mesi ogni volta che lavo il viso mi diventa rosso pur facendo la prova di non usare il sapone alla zolfo per qualche settimana ma mi diventata rosso ugualmente. Una settimana fa sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto una crema exomega perché mi ha detto che la pelle è molto secca anzi mi ha detto che c'è una sorte di dermatite atopica, io sto usando la crema però ho paura perché dato che sulle sopracciglia ho la dermatite seborroica non vorrei che usandola visto che è grassa mi possa peggiore la dermatite poiché mi ha detto di usarla anche in una parte fra le sopracciglia e nella zona colpita. La pelle si presenta tipo come se ci fossero sporgenze, è possibile che tutto ciò sia stato causato dall'ustione? Come posso rimediare per avere la pelle normale come prima.
[#3]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile utente, il dermatologo che ha consultato le ha dato un consiglio corretto. Sulla pelle secca ed arrossata, compresa la zona tra ed al di sopra delle sopracciglia, applichi la crema con le modalità che le ha prescritto. Lavi la pelle solo due volte al giorno con acqua a ridotto contenuto di sali, perché questi ne peggiorano la secchezza Sfortunatamente, le cause della dermatite seborroica non sono chiare ma, indubbiamente, le alterazioni della barriera cutanea causate da saponi e detergenti irritanti o lavaggi troppo frequenti ne favoriscono l'insorgenza o l'aggravano.. Anche l'alimentazione è importante e per questo motivo le consiglio di eliminare dalla sua dieta dolci e cibi grassi. Segua con fiducia i consigli del dermatologo che la sta seguendo ed avrà una pelle sana e bella come prima.
[#4]
dopo
Utente
Quindi è possibile che usando questa crema la pelle ritorni come prima? Poiché ho questo problema dal momento in cui ho avuto l'ustione poiché prima usando solo lo zolfo mi passava la dermatite seborroica e la mia pelle era perfetta.
[#5]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Se seguirà le indicazioni del suo dermatologo di fiducia e starà attenta alla dieta, non c'è dubbio che la dermatite seborroica possa migliorare
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille ma per il fatto che sia stata causata dall'olio di ricino non c'è un modo per eliminarla definitivamente?
[#7]
dopo
Utente
Poiché non capisco poiché ad alcuni si scatena solo dallo stress o dal nulla ma a me l'ha scatenato quell'olio poiché quando lo usavo mi pizzicava e l'ho usato per qualche mese e poi si è manifestata dopo qualche mese che l'ho interrotto ma prima nessun segno di dermatite.