è possibile aprire le capsule di diflucan 200mg?

Ormai da troppo tempo combatto cona candida, ho speso un sacco di soldi, adesso, la mia ginecologa mi ha prescritto diflucan 200mg per 2 mesi e candilact E4 per 2 mesi, però ho difficoltà a deglutire entrambe.
Assumerle aprendo le capsule?
E in che modo potrei assumerle?

Vi prego aiutatemi mi sono scoraggiata.

Grazie mille in anticipo.

Cordiali e distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile Utente
le capsule devono essere ingerite intere, in alternativa c'è la formulazione in polvere per sospensione orale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
E di quello in polvere c'è da 200mg?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Lo può dosare liberamente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille dottore.
Cordiali saluti.