Sviluppata tolleranza

Buongiorno dottori,
ho postato un consulto pochi giorni fa dove parlavo della tolleranza al valpinax.

Purtroppo è avvenuta una tolleranza nei confronti del buscopan che prendevo insieme al valpinax per i dolori da colon irritabile, avendo già aumentato la dose non mi resta che interromperlo, però questo significa che per tutta la vita il buscopan non mi farà più effetto oppure non prendendolo per vari mesi poi ritornerebbe a fare effetto?

Scusate il disturbo, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
sospendendo per un periodo di almeno un mese gli effetti terapeutici si ripristineranno, nel frattempo sostituisca il buscopan che ha azione anticolinergica con una molecola ad azione miorilassante diretta (mebeverina, pinaverio etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi ha dato una bella notizia!
Grazie per il consiglio, ne parlerò con il medico che mi segue per chiedergli di sostituirlo.
Grazie mille!