Depressione

Buongiorno.Sono una ragazza di 23 anni e poco tempo fa ho iniziato a prendere la pillola Belara. L'ho assunta per 4 giorni e durante quel periodo ero depressissima, sbalzi d'umore, vedevo tutto come un incubo...A quel punto ho smesso l'assunzione e tutto è andato meglio. Mi chiedo: è davvero possibile che la pillola mi abbia causato quello stato depressivo?Perchè io non ho mai sofferto di quei problemi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
si è possibile che l'alterazione dell'umore è stata indotta da Belara(come con altri contraccettivi)infatti una delle controindicazioni al belara sono stati depressivi gravi

Tommaso Vannucchi