Tachipirina alcol

Buongiorno,

nel pomeriggio ho bevuto delle bevande alcoliche che mi hanno provocato un forte mal di testa. Incoscientemente dopo circa due ore dall'ultima bevuta ho assunto 500 mg di tachipirina....

vorrei sapere quali sono i rischi di questa mia leggerezza
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'alcol è una sostanza farmacologicamente attiva che agisce nel cervello,ossia è uno psicofarmaco,le consiglio di evitare l'associazione di alcol ed altri farmaci come il paracetamolo(Tachipirina)che agisce a livello centrale anch'esso.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie.

Ma in sostanza, quali sono i rischi che ho corso?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
i Rischi dell'associazione possono essere legati ad alterazioni delle capacità psichiche oppure a problemi epatici (in caso di assunzioni smoderate)
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,

cos' mi fa preoccupare tanto...
ma le alterazioni delle capacità psichiche sono momentaneo o permanenti?

In altre parole, come faccio a capire se ho causato danni permanenti?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Le alterazioni sono limitate al momento della contemporanea assunzione non in modo permanente!
[#6]
dopo
Utente
Grazie!