Dolore fianco sx

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni.Ogni tanto,quando corro avverto un dolore al fianco sinistro.Sarà dovuto alla milza?
Vi ringrazio,cordiali sauti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il dolore alla milza potrebbe verificarsi in una persona giovane come lei, durante uno sfrozo fisico prolungato.

solitamente però dovrebbe attenuarsi e scomparire una volta che si rallenta l'andatura.

una volta scomparso però non dovrebbe ripresentarsi nella stessa seduta di allenamento.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dr.,
la ringrazio per il consulto fornitomi.Il dolore ,come ha detto giustamente lei, scompare una volta rallentata l'andatura.Cortesemente mi potrebbe spiegare come accade ciò?La milza durante la corsa é sotto sforzo?é pericoloso per tale organo?
Continuandola a ringraziare le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
sono fenomeni funzionali, non ci sono rischi ne per la milza ne per lei, sempre che lei non abbia subito un trauma in quella zona ed esso non sia stato sufficientemente studiato

è evidente che abbia citato questa recondita ipotesi proprio per eliminare dal campo qualunque dubbio.

cordiali saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr.,
fortunatamente non ho subito nessun trauma nella zona interessata.La ringrazio cordialmente per le delucidazioni fornitemi.
Distinti saluti