Anni,da circa 4 mesi ho episodi di diarrea persistente,con feci non formate,al momento

Sono una ragazza di 30 anni,da circa 4 mesi ho episodi di diarrea persistente,con feci non formate,al momento dell'evacuazione,che può avvenire in qualsiasi ora del giorno ma con prevalenza della mattina e della sera,avverto lievi dolori e borbbottii nel basso ventre che danno uno spazio di tempo molto ridotto dalla comparsa dei sintomi all'evacuazione,pochi minuti,il risultato è,perdonate il termine,acqua sporca con lievi tracce di feci molliccie,alla fine dell'evacuazione,che può ripetersi per più volte nell'arco di un ora resta un senso di bruciore nell'ano e un lieve senso di non liberamento. Effettuate analisi del sangue,unico riscontro forte anemia,per il mio medico è qualcosa di passeggero,ma riesco a stare bene solo a giornate raramente la cosa cessa per una settimana durante la quale non ci sono evacuazioni fecali, vorrei sottolineare il fatto che sono anche affetta da artite reumatoide giovanile poliarticolare non deformante e che attualmente non seguo alcuna terapia farmacologica per questa su decisione medica, tre anni fa mi hanno inoltre riscontrato un fibroma uterino di 5cm, non so se può essere utile,tenuto sottocontrollo con ginoden,ma a settembre sarò sottoposta a intervento laparoscopico per eliminarlo chirurgicamente.
Non so cosa pensare,consigliatemi sul da farsi, vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità dimostrata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diarrea puo' dipendere da svariate cause, non necessariamente intestinali.In caso di persistenza credo che una visita gastroenterologica sia indicata per identificare l' origine del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta così celere e per la sua disponibilità,effettuerò il controllo e poi le comunicherò gli esiti.