Lieve gastrite con modesto reflusso ed accenno di ernia jatale

Spett.le
Prima dello scorso gennaio aveva uno stomaco a prova di bomba, ho sempre digerito anche i sassi.
Lo scorso gennaio ho improvvisamente sentito un peso allo stomaco, poi un giramento di testa e un freddo assurdo. Mi sono steso (soffro di pressione bassa) con le gambe in alto, ho avuto tachicardia ed extrasistole (sensazione di battito irregolare). La crisi è durata una buona mezz'ora. Quando sono riuscito a rimanere seduto mi sono misurato la pressione ed era 11070 (per me normalissima). Avevo la sensazione di avere lo stomaco paralizzato e la sensazione è andata avanti per giorni e giorni, con nausea praticamente continua e un soffocante peso sullo stomaco (poco o niente dolore), appena sotto lo xifoide, a volte irradiato alle costole. Per un paio di mesi non sono riuscito a mangiare quasi nulla (ho perso 5 chili in 3 mesi). Ho fatto una EGDS il cui referto recita: lieve gastrite con modesto reflusso ed accenno di ernia jatale. Mi hanno messo in terapia per 40 gg con Omeprazolo. I sintomi sono migliorati, ma mai scompmarsi del tutto. Da qualche giorno i sintomi si sono di nuovo riaccentuati, e ne è comparso uno nuovo: a volte sento un fastidio più marcato del solito appena sotto lo xifoide, subito dopo ho la fastidiosa sensazione di non riuscire più a respirare...in pratica vado in apnea per un secondo o meno...a volte mi succede anche di notte e mi sveglio di soprassalto.
In più la sensazione di peso è aumentata, anche se variabile di intensità da giorno a giorno. Alcuni giorni non riesco nemmeno a stare seduto troppo a lungo, perchè mi viene la nausea.
MI pare strano che questo quadro dipenda dal solo stomaco, poichè dolore ne ho poco o nulla, e poi il quadro varia di intensità indipendentemente da quello che mangio...Per esempio capita che riesca a mangiarmi un piattone di cozze gratinate senza che mi succeda nulla, mentre altre volte mi basta un semplice biscotto per aggravare il quadro...
E poi i miei tempi di digestione si stanno dilatando a dismisura...
Cos'altro posso fare? UN'altra EGDS? Oppure cos'altro?
Mi sto seriamente preoccupando....
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consiglierei ricerca helicobacter pylori ed esecuzione di ecotomografia dell'addome superiore, oltre ad un comune check ematologico. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino