Il mio medico mi ha detto che puo trattarsi

Buongiorno a tutti.
Premetto che da circa 3 mesi mi e' iniziata una prostatite e da circa 1 mese ho avuto miglioramenti.Nel frattempo sempre nello stesso arco di tempo ho avuto dolori dall'ombelico fino al pube con fastidio costante.Premetto che ho sempre cercato di curare la prostata e ho sottovaluto questo problema.Ma ora questi dolori costanti in quella zona persistono al punto che il mio medico mi ha detto che puo trattarsi di colite e quindi mi ha prescritto enterogermina 1 scatola 2 volte al di,e DEBRIDAT 150 mg capsule molli per colon irritabile.
Sintomi:dal mattino fino a sera ho senso d gonfiore e dolore se premo quella zona descritta sia da desta che da sinistra.Feci nella norma e regolare(non soffro di stitichezza).Bevo 1 solo caffe a colazione non mangio piccante anzi ultimamente molto in biaco, non bevo alcolici.peso 68kg costante, ma forte senzo di gonfiore e gonfiore reale in quanto mi da molto fastidio visto che guido molto(rappresentante) al punto di togliere la cinta.Volevo sapere un vostro riscontro e e parere.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente,
dai sintomi che descrive è probabile che si possa trattare di un colon irritabile favorito dall'uso di antibiotici assunti per la prostatite. In tale caso la terapia prescritta dal suo medico dovrebbe essere efficace. In caso contrario potrà essere indicato effettuare ulteriori indagini (ad es. la ricerca del sangue occulto fecale). Mi faccia sapere.
Cordiali saluti