Forti mal di stomaco

buongiorno a tutti

salge volevo chiedere delle informazioni,mia madre ieri ha accusato forti mal di stomaco con sensazione di bruciori all interno e senso di vomito,dopo un po e svenuta,si e risvegliata affermando di non ricordarsi come possa essere succusso una cosa del genere ricorda solo un forte mal di stomaco poi non ricorda piu niente,la mia domanda e mai possibile che un forte mal di stomaco possa portare a uno svenimento?e soprattutto senza che abbia un senso di accorgimento dello svenimento?quali esami dovrebbe fare?

grazie anticipatamente

aspetto un avostra risposta
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le suggerirei di condurre Sua mamma al Pronto Soccorso per una valutazione e.c.g., enzimi cardiaci e visita cardiologica. La perdita di coscienza è un sintomo che non va sottovalutato o preso alla leggera, a maggior ragione in presenza di un forte dolore epigastrico improvviso che, almeno in via teorica, potrebbe anche essere dovuto ad un infarto miocardico inferiore. Escluso un problema cardiologico, potrà sottoporsi con calma a visita gastroenterologica e gastroscopia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
grazie del suggerimento faro fare tutti gli accertamenti del caso incluso ecg e vari esami...ancora grazie Dr. Vallarino