Prurito ananle e puntini in feci

Buongiorno, da qualche anno non sono piu regolare di intestino, le scariche o sono dissenteria o molto molli o periodi di stitichezza, da circa 2 mesi ho dei lievi pruriti anali (ho sempre dato la colpa alle emorroidi), fino a che domenica ho defecato normalmente pero di un colore bianco grigio con dei pezzetti bianchi mi sono recato dal medico, e mi ha detto che possono essere vermi!
Mi ha prescritto VERMOX 500mg per dieci giorni;
da lunedì che ho iniziato a prendere il farmaco ho notato in questi due giorni dei puntini molto piccoli nelle feci, cosa può essere? sono le uova dei vermi? dovrei dirlo al medico o aspettare di terminare la cura con Vermox, mi chiedo visto che i puntini sono numerosi non sarà il caso di prolungare la cura per almeno 15gg?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficle a distanza interpretare l' episodio, tuttavia visto che sta gia' assumendo una terapia consigliata dal suo medico credo ragionevole terminare il ciclo e procedere con una successiva rivalutazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it