Ingrossamento lati della lingua

Non so se scrivo nella sezione giusta.
Sono una ragazza di 23 anni e da un 2-3 settimane ho i lati della lingua (in corrispondenza dei molari) molto ingrossati e doloranti. Alla vista sono un po' biancastre. non mi sono ancora recata dal dottore ma comincio a preoccuparmi.
Inoltre in questo periodo ho notato una variazione nell'odore delle feci..
Non so se le due cose possano essere correlate ma sono stati due cambiamenti piuttosto evidenti..
Cosa può essere? è necessario che faccia qualche esame???
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazza,

Dovrebbe far valutare questa situazione al suo Dermatologo di fiducia onde stabilire:
le patologie a carico della mucosa linguale sono molteplici, pertanto esistono diverse diagnosi differenziali che spaziano dal Lichen plaunus, alle malattie bollose alle leucoplachie alle dermatiti irritative ed allergiche e così via;
dalla descrizione che fa del suo caso è possibile comunque ipotizzare (fra l'altro) che un problema "meccanico" (dovuto ai denti ad esemio) possa aver innescato od esacerbato qualche traumatismo.
Solo la vistita potrà dirimere i dubbi.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
il Dr. Laino, precedentemente, ha dato un'ampia spiegazione riguardo alle possibili cause del suo disturbo. Cosiccome le cause, anche le terapie possono essere varie.
Tenga valido il consiglio del collega e cerchi un buon dermatologo.
Buona giornata

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD