Disturbi digestivi e dispnea

Gentili dottori, buongiorno.
Sono un ragazzo di 20 anni, fumatore.
Da quasi tre mesi soffro di disturbi allo stomaco. Mi sento come se questo fosse vuoto, e talvolta sento leggerissime fitte. Dopo mangiato i problemi aumentano, poichè ho molta difficoltà ad eruttare: sembra quasi che abbia un nodo fra l'esofago e lo stomaco.
A questi sintomi spesso si accompagnano dispnea e leggeri dolori intercostali. Quando ciò accade, provando a respirare profondamente, sento una certa oppressione allo sterno.
La cosa mi preoccupa particolarmente, e comincio a temere patologie serie.
So bene che non avete la sfera di cristallo, ma in attesa dell'appuntamento col mio medico Vi sarei grato se m'indicaste cosa potrei avere.
Scusate il disturbo,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Comincerei col consigliarLe vivamente di smettere di fumare. I suoi disturbi potrebbero essere conseguenti a questa pessima abitudine voluttuaria. Il Suo medico potrà comunque valutare altre ipotesi e suggerirLe una terapia empirica (soluzione avvalorata da linee guida internazionali sull'approccio alla dispepsia) o accertamenti. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino