Il lavoro, la dottoressa consultata mi ha risposto che sono un segno

Buon giorno, da circa un anno e mezzo mi sono comparsi due segni scuri sotto gli occhi, un po' al centro vicino alla radice del naso, che nessun medico mi ha saputo spiegare. Ho consultato, per altri problemi, un otorino, un neurologo e un internista, nessuno di loro mi ha saputo dare una spiegazione e nessuno di loro ritiene che questi segni siano collegati a qualcosa. Durante la visita oculistica per il lavoro, la Dottoressa consultata mi ha risposto che sono un segno di gastrite al quale dovrei prestare attenzione. Non mi sembra di avere problemi di stomaco, digerisco tutto e non ho mai bruciori, anche se ultimamente sto perdendo peso senza fare nessuna dieta.
E' il caso di consultare uno specialista gastroenterologo?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Penso di sì, anche se non si tratta di un segno tipico e non ci sono descrizioni del genere sui manuali di gastroenterologia. Soprattutto per la perdita inspiegata di peso. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti.