Aria intestinale con forti dolori addominali

Buon giorno,vorrei fare una domanda allo specialista,avendo fatto gli accertamenti per escludere la malattia celiaca,non so più a cosa pensare,l'altro notte ho avuto l'ennesima colica,con forti dolori addominali con gonfiore e un forte movimento all'interno della mia pancia che mi provocava dei dolori allucinanti.Durante la nottata sono andata in bagno molte volte in diarrea ho avuto anche dolori nel basso stomaco con nausea e senzazione di svenimento.A cena avevo mangiato normalmente,durante i giorni a seguire ho avuto dei dolori frequenti che avvenivano mentre sentivo che nell'intestino si muvevano delle bolle d'aria.Nell'attimo di movimento i dolori erano allucinanti poi passavano,ogni tanto qulache doloretto lo sento anche ora, vorrei chidere come mai ho tutta questa aria in circolo e perchè devo stare attenta a come mi muovo perchè la perdo quando cammino quando starnutisco corro e via dicendo il problema è che non perdo solo aria ma a volte anche liquido trasparente che mi provoca molta ansia e a volte feci liquide,cosa potrei fare avevo già mandato altre lettere alle quali ho ricevuto molte risposte e ho descritto i miei problemi da dopo l'intervento subito a marzo,non so più a chi rivolgermi e tra l'latro mi sto accorgendo che stò perdendo molti capelli ho sempre le occhiaie e una forte stanchezza basta poco che mi addormento in qualsiasi posto.
Spero che mi diate una risposta perchè non so proprio a chi rivolgermi visto che il mio medico di famiglia non mi prende molto sul serio anche dopo i ripetuti interventi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le suggerirei una visita specialistica gastroenterologica per valutare l'opportunità di eseguire ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,farò come Lei mi consiglia,vorrei però farle un'altra domanda ; quando ho fatto la gastroscopia trovandomi i villi appiattiti,nella biopsia non c'era l'inrolleranza al glutine,vorrei sapere siccome io in quel periodo mangiavo tutto senza glutine da circa due mesi prima dell'esame,è possibile che l'esame sia venuto con un esito fasullo? dopo l'esame ho iniziato a mangiare con glutine ma ho dovuto smettere perchè stavo sempre male,quindi ora stò di nuovo mangiando senza glutine e stò molto meglio non ho le solite corse al bagno le feci sono più sode e ho un ritmo di vita migliore quindi le chiedo se è possibile che il risultato dell'esame fosse fasullo sul serio mi hanno parlato anche di celiachia latente è possibile fosse quella? il fatto che mangio tutto senza glutine può provocare gas intestinale? ho eliminato del tutto la birra e la pizza perchè era da lì che mi sono accorta che stavo male quando le mangiavo,il gelato spesso mi fa male anzi sempre,anche la pasta tipo le lasagne e l'uva infatti in questo momento non le mangio
La ringrazio di nuovo
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
In effetti le biopsie duodenali per sospetta celiachia andrebbero effettuate durante dieta libera, non priva di glutine altrimenti un risultato negativo potrebbe essere un falso negativo. La dieta senza glutine, di per sè non è causa di aumentata produzione di gas intestinale. Penso che Lei, involontariamente, stia facendo un pò di confusione e quindi Le consiglierei di affidarsi ad un gastroenterologo. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per il consiglio molto gentile
Cordiali saluti