Reflusso gastrp esofageo

Salve,
Volevo porre alla sua attenzione un problema allo stomaco.
Prima di tutto le faccio una crono storia degli esami è dei risultati degli stessi esami che ho effettuato.
Nel 2008 ho fatto una gastroscopia dove mi è stato diagnosticato “MRGE.ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO, INCONTIINENZA CARDIALE”.
Dopo di che il 24/02/2009 ho fatto una Manometria Esofagea dove le conclusioni dell’esame sono state “ESAME NEI LIMITI DELLA NORMA”.
Poi per chiude il ciclo degli esami il 03/09/2009 ho fatto la pHmetria 24 ore dove il commento dell’indagine ha mostrato “ LA PRESENZA DI REFLUSSO G.-E. ACIDO PATOLOGICO SIA IN ORTOSTATISMO CHE IN CLINOSTATISMO, “.
Ora come cura mi è stato dato PANTOPAN 40 Mg, è la cura la sto facendo da circa 6 mesi con un interuzione di 2 mesi circa nel intramezzo dei sei mesi, ma i risultati di miglioramento sono lievi.
I bruciori sono meno frequenti alla gola è allo stomaco.
Perché prima i sintomi principali erano un forte bruciore alla gola, mentre oggi con questa cura il bruciore alla gola è molto lieve, poi i dolori al torace sono diminuiti e anche i bruciori allo stomaco.
Mentre in questo periodo cioè negli ultimi 2 mesi mi è comparsa una frequente tosse, un dolore lieve ma quasi costante nella parte centrale della spina dorsale, una eccessiva produzione di mucchi che sono di colore biancastro e un aumento della salivazione, avvolte ho anche una sensazione di respiro faticoso che si blocco allo stomaco.
Ora le volevo chiedere egregio dottore se questi sintomi sono associabili alla patologia che ho.
è se mi può consigliare qualche rimedio per fronteggiare la stessa patologia.
La mia età è di 26 anni.
sono un moderato fumatore (dalle 5/6 sigarette al gg)
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i sintomi esposti possono essere correlati alla patologia da reflusso.
Oltre la terapia farmacologica è opportuno applcare le variazioni dello stile di vita che sono indicate nell'articolo dedicato alla problemtica e che le segnalo di seguito in link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Sottolineo che l'astensione dal fumo deve intendersi tassativa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.