Bruciori rettali con infezioni prostata

buon giorno sono sasi da torino . Da circa tre anni ho delle ripetute infezioni prostatiche da ultimo con l'escherichia-coli.quindi le cure come da antibiogramma.La cosa che piu' mi preoccupa e che da circa un anno ho dei bruciori rettali per emigrazione di alcuni batteri intestinali che, a detta del gastroenterolo, passano attraverso alcune cellule intestinali del colon.Ora mi chiedo cosa posso fare ? Cosa devo curare visto che ho preso tantissimi antibiotici.Gli esami sull'urina e liquido seminale li faccio in maniera frequente.e possono essere negativi poi la ricaduta dopo un mese o due. Posso fare qualche esame particolare oltre lacolonscopia e ecotrasrettale negativi? nell amore della vita . un grazie per tutte le risposte,Sasi
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se la colonscopia è recente ed è negativa penso non dovrebbero essere necessari ulteriori esami, dato il problema riferito. Penso che sia solo necessario trovare la cura appropriata per queste infezioni. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buon giorno e grazie per la risposta. La colonscopia risale al novembre 2005, ma che tipo di cura mi e' indicata ? Urologico o gastroenterolo. Sono in cura da entrambi. Grazie
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Parli con entrambi del problema. Cordiali saluti