Le analisi delle feci si è scoperto che ho quella virale la

Salve,purtroppo sono dal 20 agosto che ho incominciato a soffrire di gastroenterite, con dissenteria continua e dolori addominali per 10 giorni continui.Con le analisi delle feci si è scoperto che ho quella virale la E.coli, sono a dieta continua perchè non vi è cura.Da una settimana non ho più la dissenteria, ma sono uno straccio, cioè debollissimo, faccio fatica a riprendermi nonostante stia mangiando meglio, la testa è fissa che mi scoppia.
Il mio medico dice che devo aspettare, perchè può durare anche 40 giorni, la cosa mi spaventa.2 giorni fà stavo meglio sembrava che mi fossi ripreso,ma mi sono illuso, oggi sono debollissimo e sempre con la testa pesante.
Premetto che faccio una cura per sindrome comiziale, le pastiglie( Tolep) le prendo alle 8 e alle 20, e sto prendendo l'antibiotico 2 volte al giorno come prescritto dal medico per la gastroenterite e finisco dopodomani.
In tutto questo ho il dubbio che c'è qualcosa che non va, ma voi siete gli esperti, potete darmi un vostro parere?
Sono stanco,non ce la faccio più in queste condizioni.
Vi ringrazio anticipatamente, scusate ma sono un po giù
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
temo vi sia un po' di confusione sulla diagnosi: nella gastroenterite virale l'E.coli non c'entra nulla.
Se non è più presente diarrea la condizione acuta è in via di risoluzione. Per quanto riguarda i sintomi generali (sensazione di debolezza e cefalea) abbia cura di assumere una sufficiente quantità di liquidi: qualche succo di frutta agli agrumi potrà fornirle, in maniera generica, anche alcuni sali minerali.
Nell'evntualità che lo stato di malessere si prolunghi è necessario che si faccia visitare nuovamente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi scuso per non averlo fatto prima ,ma vi era a causa dei temporali la linea adsl interrota.
Perche L'esame delle feci che ho fatto mi ha dato l'esito E.coli non c'entra nulla?Il medico mi ha detto che quella è gastroenterite virale.
Mi son dimenticato di aggiungere che prendevo anche fermenti lattici vivi( Enteroseven), ma mi son accorto che lunedi 14 appena lo ingoiai, mi vennero piccoli dolori allo stomaco portati fino al termine del pranzo.
Dopo mezz'ora ho mangiato una mela è subito mi ha provocatto una diarrea.
Tutto questo, chiaramente il mio medico lo sà, mi dice che devo aspettare mangiando sempre leggero e in bianco.
Non faccio più uso di integratori e antibiotico, solo delle pastiglie per la mia Sindrome comiziale
A oggi comunque sono sempre in paranoia, perchè sembra non ritornare alla normalità.
Non voglio interrogare nessuno ho mettere in dubbio le vostre risposte, ma un vostro giudizio potrebbe aiutarmi sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Vi ringrazio moltissimo
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi,ad oggi sono ancora in difficoltà con l'apparatto digerente( gatroenterite virale Esame feci:E.Coli ),non riesco a riprendere l'alimentazione normale,appenamangio qualcosa di diverso al di fuori della solita pasta in bianco, stò molto male ad incominciare dallo stomaco per finire agli intestini con la dissenteria,mi scende una fortissima debolezza mi si alza un forta mal di testa con i fischi alle orecchie,il tutto mi dura un paio di giorni poi si attenua ma non sparisce.
IL mio medico mi dice che devo aspettare, io sinceramente sono preoccupatto perche è gia passato un mese e non ho visto risultati,penso nella mia ignoranza che ho bisogno di ulteriori controlli specifici.
Vi prego datemi una consulenza, ho paura di avere qualcosa di grave, vi prego.
Grazie per la vostra disponibilità, e scusatemi.
Marco
[#4]
dopo
Utente
Scusate, il mio problema con la gastrenterite dovrebbe essere concluso da 20 giorni circa, però sono fisso con la pesantezza alla testa e le braccia e le gambe molto deboli, che a giorni aumenta e diminuisce.
Sto continuamente eseguendo analisi del sangue e della urine per scoprire se c'è qualche infezione che mi sta provocando il tutto, ma al momento è tutto normale, hc'o ripreso anche a mangiare normalmente e defeco normale-
Per il male che ho non riesco a riprendere il lavoro.
Vi prego se è possibile potete darmi qualche consiglio del perchè non sono ancora guarito, e se esiste una causa e una soluzione al mio problema?
Scusate nuovamente il mio disturbo, spero mi capiate.
Grazie, saluti da
Marco