Male di stomaco e/o pancia e feci scure

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e da un anno soffro di male di stomaco.
Ho consultato più volte il medico di famiglia e mi ha dato varie medicine da prendere.La cosa che ho notato e che vado a periodi ovvero mi va e mi viene.Oggi ho notato che le mie feci erano molto scure e volevo chiedere come mi dovevo comportare..Sono uno che si preoccupa molto e sono molto agitato e preoccupato per questa perché ho paura si tratti di qualcosa di grave.
Aspetto vostri consulti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il colore scuro delle feci non ha significato patologico. Per quel che riguarda la sintomatologia gastrica, il dolore non continuo è abbastanza frequente e questa sola indicazione non consente di formulare una diagnosi. Da quel che riferisce, suppongo che il suo medico sia orientato per un disturbo funzionale, non per una lesione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.