Da qualche giorno mi sono accorta di avere muco nelle feci e talvolta sangue rosso vivo

Salve,
sono una Veterinaria di 26 anni,da qualche giorno mi sono accorta di avere muco nelle feci e talvolta sangue rosso vivo.
Avendo un lavoro in cui sono spesso a contatto con animali con parassiti gastrointestinali mi domando se posso aver contratto una zoonosi parassitaria.
Che indagini diagnostiche posso fare?
Pensate possa essere relazionato in qualche modo alla mia dieta vegetariana?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la presenza di sangue nelle feci richiede l'ispezione diretta della regione anale ed eventualmente un'indagine endoscopica per valutare lo stato della mucosa. In contemporanea è il caso di condurre un esame delle feci per l'ipotesi di parassitosi.
Non credo ci possano essere relazioni con il tipo di dieta praticata (a meno di non pensare ad una maggiore suscettibilità alle infestazioni).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.